Notizie sicure dal Vava

settembre 2, 2007

Segnatevi questa data

Filed under: Media e tecnologia,Natura,Salute e benessere — vavadixit @ 10:18 pm

AsteroideApocalisse. Domenica di Pasqua, 13 Aprile 2036, segnatevi questa data. Secondo un qualificato team di scienziati e ingegneri inglesi questa potrebbe essere la data dell’Apocalisse.

Le teste d’uovo britanniche hanno scoperto che l’asteroide Apophis ha una traiettoria che lo porterà a collidere con la terra appunto nella Pasqua del 2036. Hanno inoltre calcolato che la forza dell’impatto sarà pari a 100 mila volte la potenza della bomba nucleare scaricata su Hiroshima nel 1945 e causerà la morte del pianeta.

Questi alcune dichiarazioni del team inglese:

We think that by 2036 there is a significant risk of collision. Up until around 2025, it would be relatively painless to do something about it.

Infatti gli scienziati inglesi non perdono tempo e hanno già stanziato 250 mila sterline per spedire in orbita un satellite che, nel 2014, si avvicinerà ad Apophis e ne studierà le bellicose intenzioni.

You could ram it hard with a one-tonne spacecraft and it would change momentum enough to shift it. If you leave it any later you either have to use much more mass or use a nuclear bomb to achieve greater impact.”

Prima ancora di aver segnalato il problema è già stata proposta la fantastica opzione di bombardare l’asteroide per modificarne la traiettoria.

Io propongo di seguire l’esempio del film Armageddon e di mandare in orbita Bruce Willis e Ben Affleck. Loro sicuramente sapranno cosa fare, visto che l’hanno già fatto nel film. Nel frattempo mi offro volontario per consolare Liv Tyler.

Alla fine però gli esperti inglesi ci consolano dicendo che, comunque, la probabilità che l’asteroide colpisca la terra è di uno su 45 mila.

Io comincio a pianificare tutto quello che mi piacerebbe fare… in fondo mi restano solo 29 anni per esaudire tutti i miei desideri.

Annunci

5 commenti »

  1. caro vava… quando vai da Liv Tyler dimmelo così magari ti accompagno… dubito fortemente però che a quel tempo il buon Bruce Willis sia ancora in grado di deviare satelliti… nel 2025 avrà 70 anni e nel 2036 ne avrà 81!!!
    in ogni caso bisogna assolutamente fare qualcosa, in quanto credo che a pasqua del 2036 avrò appena pagato l’ultima rata del mutuo e, sinceramente, la cosa mi farebbe girare *non poco* le scatole!!!

    Commento di piccoloj — settembre 3, 2007 @ 9:46 am | Rispondi

  2. mo’ me lo segno!

    Commento di barzoff — settembre 3, 2007 @ 11:14 am | Rispondi

  3. Incredibile promozione: presentati in perfetto ordine per il 13 aprile 2036! Solo da Mario&Matteo 50€ taglio/barba/capelli per tutti i membri della tua famiglia. Previste facilitazioni anche per conviventi, purche’ nostri amiciciui. A partire dal 10 aprile 2036 (incluso)

    Commento di Mario&Matteo — settembre 3, 2007 @ 11:31 am | Rispondi

  4. Ma non dovrebbe essere nel 2012 la fine del mondo, con la collisione dei buchi neri? Mah, io tra vedere e non vedere mi preparo la valigia…

    Commento di Valentina — settembre 3, 2007 @ 6:11 pm | Rispondi

  5. @piccoloj: Meglio che non mi accompagni da Liv. Sai, bisogna offrirle la cena in un buon ristorante e non vorrei farti spendere troppi soldi… visto che hai il mutuo da pagare.

    @barzoff: Tieniti libera, mi raccomando!

    @Mario&Matteo: Mi prenoto fin d’ora… a prezzo bloccato.

    @Valentina: E chi lo sa. Ogni giorno si sveglia qualcuno che predice la fine del mondo. Tu prepara pure la valigia ma non smettere di produrre le tue opere d’arte.

    Commento di vavadixit — settembre 3, 2007 @ 10:05 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: