Notizie sicure dal Vava

giugno 22, 2007

Giustizia è fatta!

Filed under: Senza categoria — vavadixit @ 10:08 pm

Sono_intelligente
Scienza
. Da quando è nata mia sorella, due anni dopo di me, ho sempre sostenuto che io sono molto più intelligente di lei. I miei genitori, e ovviamente mia sorella, negavano questa mia teoria basata su riscontri oggettivi: io sono più intelligente e basta!
Adesso, finalmente, giustizia è fatta. Le mie convinzioni sono supportate da uno studio scientifico di due ricercatori norvegesi: Petter Kristensen dell’Università di Oslo e Tor Bjerkedal del Sevizio Medico delle Forze Armate norvegesi. In questo trattato pubblicato su Science, mica su il Corrierre dei Piccoli, i due esimi studiosi sono giunti alla conclusione che i primogeniti hanno un IQ più elevato rispetto ai fratelli più giovani.
Lo studio dei due norvegesi è molto più articolato ma la sostanza è che io sono più intelligente di mia sorella. La ricerca dice anche che la mia sventurata sister avrebbe avuto teoricamente la possibilità di essere intelligente quanto me solo se io fossi morto entro il primo anno di vita… ma non lo sono, quindi mia sorella si rassegni all’evidenza.

4 commenti »

  1. … credega agli ufo!

    Commento di Vava — giugno 23, 2007 @ 3:39 pm | Rispondi

  2. Caro Vava 2, è inutile che cerchi di sminuire il risultato della ricerca solo perchè tu sei il secondogenito.
    Se non sei d’accordo con i risultati fai le tue rimostranze a: petter.kristensen@stami.no

    Commento di vava — giugno 24, 2007 @ 10:34 pm | Rispondi

  3. e come la mettiamo con questa bimba prodigio, ultima di 5 figli??

    http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/persone/genio-due-anni/genio-due-anni/genio-due-anni.html

    Commento di barzoff — giugno 25, 2007 @ 4:28 pm | Rispondi

  4. E’ l’eccezione che conferma la regola.

    Commento di vava — giugno 25, 2007 @ 4:30 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

