Notizie sicure dal Vava

giugno 9, 2007

13

Filed under: Senza categoria — vavadixit @ 12:06 pm

SchedinaTotocalcio. Due erano le passioni di tutti i ragazzetti, almeno quelli degli anni 80: il calcio e le ragazze. In quanto ammalati di calcio ci si riteneva super esperti e quindi si dilapidava tutta la paghetta in fantasmagorici sistemi della schedina creati con il commodore 64, senza mai centrare il mitico 13.
Crescendo il totocalcio ha perso appeal e poi la schedina non è più quello di una volta: adesso si vince con il 14.

Il TGCom riporta una notizia in proposito che fa sorridere. Il giovane albanese Skerdi Kona, anche lui esperto di calcio, ha tentato la sorte con insistenza finchè nell’ultimo concorso ha fatto tredici!
Subito si è precipitato a festeggiare con gli amici di Ferrara. I bagordi sono però necessariamente stati sobri perchè il premio era di due euro, quanto aveva speso per la schedina. Non meglio è andata ai fortunati che hanno fatto 14: hanno intascato la ricca cifra di 30 euro.

Pare che ultimamente l’andazzo delle vincite sia proprio questo. Nel concorso del 2 giugno, infatti, le vincite dei 12 e dei 13 erano inferiori ad un euro. In questo caso il regolamento prevede che la vincita non venga pagata e che il montepremi si accumuli per il concorso successivo.

Si stava meglio vent’anni fa!

Annunci

2 commenti »

  1. Con il mio ex facevamo quasi sempre la schedina… una sola volta abbiamo fatto un 12 da 1.500.000 lire… lui aveva cambiato un “mio” risultato che ci avrebbe dato un 13 da qualche decina di milioni… dovevo mollarlo su due piedi!

    Commento di piffetta — giugno 11, 2007 @ 9:51 am | Rispondi

  2. … mio padre ha sempre giocato la schedina… un giorno ha fatto 11, i 12 prendevano qualche bel soldino (il tredici era unico mi pare e prendeva tantissimo) perchè per lui il milan doveva essere sempre messo vincente… e invece quel giorno ha perso in casa proprio contro l’atalanta!!! io ridevo, perchè il milan aveva perso… però niente soldini… 😦

    Commento di piccoloj — giugno 11, 2007 @ 3:40 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: