Notizie sicure dal Vava

dicembre 11, 2006

Eviva España

Filed under: Senza categoria — vavadixit @ 1:48 pm

Flag_of_spain Confronti. Sono abitudinario e in pausa pranzo vado al solito self service perchè, a differenza di tutti gli altri posti in centro, è vivibile anche durante la rush-hour.

Il giorno scorso, in compagnia dell’amico Mitolis, abbiamo notato ressa all’ingresso. Una scolaresca di adolescenti sostava ordinatamente in ascolto delle indicazioni dell’insegnante. Ci siamo precipitati all’interno per anticipare l’immaginabile bolgia che sarebbe scoppiata di lì a poco all’ingresso dei giovani studenti.

Ci serviamo e ci accomodiamo al tavolo felici per lo scampato pericolo. Quindi tendiamo l’orecchio aspettando l’inferno che i ragazzi scateneranno. Niente.
Intuiamo che hanno fatto il loro ingresso solo perchè il rumore è leggermente aumentato. Ma niente urla, niente panini che volano da un tavolo all’altro, niente spaghetti disseminati per tutto il locale. Niente.

Cominciamo a guardarci perplessi.

Finalmente qualcuno di questi ragazzi si accomoda nei tavoli accanto al nostro. Nel vassoio hanno tutti un primo, un secondo, una bibita e un dolce. Ma il mistero si svela non appena li sentiamo parlare: non sono italiani, sono spagnoli!

Una recente ricerca ha stabilito che i ragazzi italiani sono i più maleducati d’Europa. Adesso non ne ho la matematica certezza ma, di sicuro, gli spagnli sono più educati degli italiani.

Ecco perchè la Spagna ci ha ormai superato in (quasi) tutto.

Annunci

2 commenti »

  1. OOOOOOLLEEEEE’ 😀

    Commento di piccoloj — dicembre 11, 2006 @ 4:43 pm | Rispondi

  2. tra le altre cose, segnalerei che la Spagna ha ingaggiato Paul Cayard per la prossima Coppa America: http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={5C51AC84-314F-43F7-8C48-68DDC27BFE5E}

    inoltre, la Spagna è ai vertici per la percentuale di persone che negli ultimi mesi ha trovato/cambiato lavoro: http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/dossier/dettaglio/NUVOI-POSTI-IN-EUROPA/1924525

    ribadirei, OOLLLEEEE’

    Commento di piccoloj — dicembre 11, 2006 @ 5:39 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: