Notizie sicure dal Vava

settembre 8, 2006

In palestra

Filed under: Senza categoria — vavadixit @ 12:09 am

Palestra Classificazioni. La palestra che frequento per cercare (inutilmente) di far calare la panza è popolata da diverse specie di ginnica fauna.

Tassonomia maschile:

  • Super muscolo. Fisico alla Schwarzenegger, sembra un vitello gonfiato con gli estrogeni. Solleva pesi mostruosi come solo una bestia da soma potrebbe fare e sottolinea lo sforzo con delle urla disumane. Non pensa ad altro che ai suoi muscoli. Si accompagna solo con una o due persone della stessa specie che l’aiutano nello svolgimento degli esercizi.
  • Don Giovanni. Arriva in palestra con un’auto da almeno 30 mila euro che intenzionalmente parcheggia male affinchè dalla reception vengano a dire: "il proprietario di una mercedes SLK grigia è pregato di spostarla con urgenza". Lui si impettisce e si dirige verso il parcheggio. Abbronzato anche a dicembre si veste come i modelli dell’ultima sfilata di Armani. Sceglie la sua preda fra quelle del gruppo Modelle. La corteggia con inistenza finchè non ha raggiunto l’obiettivo dopo di che non la degna che di qualche saluto e sceglie la sua prossima preda.
  • Aspirante Don Giovanni. Vorrebbe essere un Don Giovanni ma non posside tutti i requisiti necessari. Si deve accontentare della riserva di caccia che gli viene concessa dal Don Giovanni. La sua aspirazione è quella di diventare amico di un Don Giovanni. In tal caso lo adula in continuazione sperando, invano, di venire ammesso nella ristretta cerchia.
  • Simpatico. Parla con tutti indistintamente: uomini, donne, belli e brutti. In due ore di palestra ne passa una e mezza in attività di socializzazione e mezza in esercizi. E’ sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca e sul gossip.
  • Mai rassegnato. Persona non più giovane che si veste in modi assurdi, come se avesse 40 anni di meno, e vorrebbe essere un Aspirante Don Giovanni.

Tassonomia femminile:

  • Modella. Fisico mozzafiato, sembra appena scesa da una passerella di Dolce e Gabbana. Arriva in palestra con un’auto trendy anche se la sua casa è a 50 metri. Profumata: suda ma è sempre profumata. Maniaca delle kilocalorie predilige il tapis roulant, la cyclette, lo step ma non disdegna nemmeno i corsi collettivi nei quali può far schiattare d’invidia le altre donne che la maledicono per quel suo fisico perfetto. E’ la preda prediletta dal Don Giovanni.
  • Aspirante modella. Vorrebbe essere una Modella ma non ha il physique du role. Veste esclusivamente capi di Dimensione Danza. Cerca di diventare amica di una Modella per poter cadere nelle grazie di un Don Giovanni dal quale si lascia conquistare senza troppa fatica. Fa gruppo con altre aspiranti modelle con le quali si scambia complimenti sulla nuova acconciatura o sull’addominale perfetto anche se poi è prontissima a notare con soddisfazione qualsiasi minimo difetto dell’amica/rivale. Oppone straordinaria resistenza alle avance di un Aspirante Don Giovanni.
  • Determinata. Esegue alla lettera gli esercizi della propria scheda senza perder tempo con chiacchiere inutili. E’ inavvicinabile: se qualcuno le rivolge la parola non risponde.
  • Mai rassegnata. Analoga della specie maschile. Ormai non più giovane, si veste come una ragazzina di vent’anni. Normalmente fa gruppo con una sua omologa con la quale organizza uscite dopo la palestra e si lamenta degli uomini.

E’ bello andare in palestra!

Annunci

4 commenti »

  1. Però! Non credevo che fossimo iscritti alla stessa palestra!

    Commento di Berbera — settembre 8, 2006 @ 9:11 am | Rispondi

  2. Non sarai per caso quella modella di cui mi sono follemente innamorato ma che mi risulta del tutto inavvicinabile?

    Commento di Giovanni Vavassori — settembre 8, 2006 @ 7:11 pm | Rispondi

  3. Io appartengo ad una categoria che tu non hai citato nel tuo report e mi pare anche ovvio: “quella passa inosservata!”
    Buona settimana, ci vediamo al prossimo turno in palestra…CIAOOOOO

    Commento di Berbera — settembre 11, 2006 @ 9:50 am | Rispondi

  4. Misteriosa Berbera, ti ho cercata disperatamente in palestra ma non ti ho trovata! Dovresti darmi almeno un indizio su come posso riconoscerti…

    Commento di Giovanni Vavassori — settembre 11, 2006 @ 8:51 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: