Notizie sicure dal Vava

agosto 4, 2006

Provocazione

Filed under: Senza categoria — vavadixit @ 12:02 pm

Nyse
Ieri la BCE ha alzato di nuovo i tassi d’interesse.
Grande rilievo da parte dei media per la nuova stangata che si abbatte sul popolo del mutuo a tasso variabile e degli acquisti a rate.

Io alleno squadre di calcio e quindi non ci capisco un bel niente di tutte queste cose. Però in matematica alle elementari ero il più bravo della classe.
Ho fatto un ragionamento.
Vado in posta, per esempio, e apro un mutuo quinquennale a tasso fisso. Mi fanno pagare un interesse del 6.4%
Presi i soldi vado in banca e compro questa obbligazione della General Motors (XS0171942757 – GM 7 1/4 07/03/13) che paga il 7.25% di interesse.
Mmmmmm, mi danno il 7.25% e devo pagare il 6.4%.
In saccoccia mi rimane lo 0.85%.

Mah, ci sarà un inghippo da qualche parte….

1 commento »

  1. Il dramma è che hanno dichiarato che se la ripresa (ma quale?) li aumenteranno ancora!

    Commento di GC — agosto 4, 2006 @ 4:53 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

